mercoledì 22 settembre 2021
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

AVVISO: MISURE DI SOSTEGNO DA PARTE DELLA SOCIETA' NUOVE ACQUE

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI MISURE DI SOSTEGNO PER COLORO CHE VERSANO IN SITUAZIONI DI PARTICOLARE DISAGIO E PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 DA PARTE DELLA SOCIETA’ NUOVE ACQUE

La Società Nuove Acque S.p.A. ha confermato anche per il 2021, in via del tutto eccezionale, una misura di sostegno al fine di venire incontro agli/alle Utenti del Consorzio A.T.O. n. 4 Alto Valdarno che dovessero trovarsi in difficoltà nel pagamento delle bollette di Nuove Acque, stante l’emergenza epidemiologica Covid-19.
A tal fine, la Società Nuove Acque ha demandato all’Amministrazione Comunale l’individuazione dei beneficiari, dei criteri e dell’ammontare dell’agevolazione, nei limiti del contributo assegnato al Comune di Monte San Savino, determinati con Deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 15.07.2021

REQUISITI DI AMMISSIONE:
a) residenza anagrafica nel Comune di Monte San Savino (AR);
b) titolarità di una utenza Nuove Acque S.p.A. riferita all’alloggio in cui hanno la residenza o alla sede dell’attività produttiva/commerciale ubicata nel territorio comunale;
c) valore I.S.E.E non superiore a € 16.500;

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLA MISURA DI SOSTEGNO:
La somma assegnata non verrà erogata dall’Ente ma sarà gestita direttamente da Nuove Acque S.p.A. a scomputo di fatture ancora non pagate, dietro comunicazione dell’Amministrazione Comunale dei beneficiari e dell’importo dell’agevolazione assegnata a ciascuno.
La valutazione relativa all’assegnazione e alla definizione dell’importo dell’agevolazione sarà di competenza del Servizio Sociale comunale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Gli/le interessati/e potranno presentare domanda al Comune di Monte San Savino dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Le domande saranno valutate dal Servizio Sociale comunale in base all’ordine di arrivo e le agevolazioni saranno riconosciute fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
La domanda debitamente compilata in ogni sua parte e corredata da copia del documento di identità e copia fattura Nuove Acque ancora non pagata, potrà essere sinop otelleri presentata:
- presso lo Sportello Unico, c/o Torre Civica, Corso Sangallo n. 99 (apertura Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 12:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30),
online con accesso SPID e CIE tramite il portale https://portale.citymonte.it ai sensi della Legge 120/2020.

In allegato l'AVVISO completo di tutti i requisiti e le modalità di presentazione della richiesta, si prega di leggere attentamente.

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it